Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale




Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




NUOVA VITA, NUOVO SITO »
30 Maggio '14, venerdì
Caro navigatore, questo è stato il sito che mi ha accompagnato nella mia esperienza politica nel Consiglio regionale della Sardegna nel corso della XIII e XIV legislatura, in particolare gli anni trascorsi dal gennaio 2004 al marzo 2014.
E' una raccolta rappresentativa della mia attività politica sia dentro sia fuori l'Aula consiliare di via Roma a Cagliari.
di Chicco Porcu

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Giunta, vertice fiume del Pd »
da l'Unione Sarda 10 Marzo '14, lunedì
«Serve a tutti, Pigliaru per primo, un Pd che si assume forti responsabilità, portando negli assessorati più delicati le battaglie degli ultimi anni», avverte Chicco Porcu. «Non conta il numero delle poltrone, potrebbero essere anche solo due, se fossero per esempio Bilancio e Sanità, perché sarebbe chiaro il ruolo guida del Pd».
di Giuseppe Meloni

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Pd, lunedì della verità fra Consiglio e giunta »
da La Nuova Sardegna 3 Marzo '14, lunedì
Il clima comunque è buono tanto che dall’ultima riunione un capocorrente ha salutato gli altri con questa frase: «Decideremo tutti e tutto insieme».
di (ua)

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Barracciu unica sarda: «Grazie Matteo» »
1 Marzo '14, sabato
Diventa sottosegretario alla Cultura la vincitrice delle primarie che aveva rinunciato a favore di Pigliaru. Resta fuori Fadda.
GUARDA IL VIDEO DEL GIURAMENTO DI FRANCESCA >>>
di A. Franchini

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Verso la giunta Pigliaru: al lavoro le diplomazie del PD »
24 Febbraio '14, lunedì
Chicco Porcu: c'è bisogno di riflessione, non dobbiamo avere fretta, abbiamo tante cose importanti da fare. Qualche giorno speso in più oggi farà guadagnare settimane e mesi nel futuro.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Grazie a tutti, Cominciamo il Domani »
18 Febbraio '14, martedì
Non era scontato vincere una elezione regionale come questa. Nonostante la crisi e le tante situazioni di scontento Cappellacci era riuscito a blandire gli elettori con un carico da 90 di promesse create ad arte per nascondere i fallimenti della sua azione di governo. Senza retorica possiamo dire che il difficile, ma anche il bello viene adesso. Ognuno di noi dovrà dare il meglio di se stesso, fare benissimo, per dare con semplicità e concretezza le risposte di cui i sardi e la Sardegna hanno bisogno.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

PORCU PD: “vertenza accise un inganno rischioso per la Sardegna" »
4 Febbraio '14, martedì
“La vertenza sulle accise sui carburanti è soltanto un nuovo inganno del Presidente Cappellacci per tentare di coprire maldestramente i propri insuccessi in materia di entrate”
di Chicco Porcu

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Bilancio di Mandato 2009-2013: DOCUMENTI »
23 Gennaio '14, giovedì
Non c’è partecipazione senza informazione e non c’è rendicontazione del proprio operato senza una comunicazione costante con gli elettori. E’ un filo conduttore che ho seguito costantemente in questi anni. Lo faccio anche oggi quando, dopo 10 anni trascorsi sui banchi della massima assemblea sarda, non mi ricandido in Consiglio regionale per coerenza con le posizioni ho sempre espresso sui limiti di mandato.
di Chicco Porcu

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo