Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Interventi d'Aula
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Tagli ai costi della politica »
seduta n. 451 - 3 Gennaio '14, venerdì
... dobbiamo avere il coraggio di rivendicare per questa istituzione un ruolo centrale nell'attività di indirizzo, di programmazione e di controllo dell'attività della Regione.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

INTERROGAZIONE PORCU sulla procedura di attribuzione incarichi al personale del'Agenzia regionale del Lavoro »
25 Novembre 2013, lunedì
con richiesta di risposta scritta, sulla procedura di attribuzione di incarichi di coordinamento e alta professionalità al personale dell’Agenzia regionale del Lavoro della Regione Sardegna.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Zona Franca: si a maggiore autonomia impositiva, no alle false promesse »
5 Novembre '13, martedì
Quindi da un lato dovremmo andare a chiedere allo Stato di chiedere all'Unione europea di riscrivere il codice doganale per avere dei vantaggi che sono tutti da mettere in discussione, e, dall'altro vogliamo che al di fuori del codice doganale si costituisca una zona franca che non è prevista dal codice doganale europeo, non è prevista! Perché le zone franche, per loro stessa definizione, sono all'interno del territorio doganale, altrimenti non sono zone franche.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

PL per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota »
n. 575 Ottobre '13, venerdì
La presente norma intende recepire la normativa nazionale e, in particolare, la fattispecie contemplata nel decreto legislativo n. 81 del 2008 al titolo IV, capo II (Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota), prevedendo idonee misure relative alla realizzazione dei lavori in quota in tutti i settori di attività, pubblici e privati.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Buon viaggio! Approvatevi il piano casa! continuate nel perpetuare la strategia del fumo e dell'inganno »
1 Ottobre '13, martedì
Preferite impugnare bandiere sapendo che quelle bandiere come quella della zona franca integrale non saranno mai accolte per poter dire che la colpa è di qualcun altro, è dello Stato, è degli armatori cattivi, è dell'Unione europea, è sempre di qualcun altro ma non vostra

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Mozione Porcu e + sullo stato di illegittimità gestionale e organizzativa del Consorzio del Parco regionale Molentargius-Saline e sullo stato di abbandono e degrado del compendio naturale »
Mozione n. 195- 1 Ottobre '13, martedì
La mozione Molentargius è stata approvata nella seduta d'aula del 2 ottobre. Leggi il testo approvato >>>

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Rinviate la riforma, ma commissariate le province »
9 Luglio '13, martedì
... quella che è avvenuta nei giorni scorsi è un'operazione politica per sfamare l'ansia mediatica del partito dei riformatori, un'operazione tutta politica per scalzare dai loro ruoli istituzionali Presidenti di Provincia regolarmente eletti, è un'operazione tutta politica per posizionarvi nel modo migliore in vista delle prossime elezioni regionali...
GUARDA IL VIDEO >>>

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Vertenza Zona Franca: una cortina di fumo per nascondere i vostri fallimenti »
3 Luglio '13, mercoledì
La nostra sensazione è che voi volete semplicemente alzare una cortina di fumo per nascondere i vostri fallimenti, rilanciate per nascondere il fatto che anche su quello che potevamo ottenere non siete stati in grado di ottenerlo.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

La democrazia sospesa »
28 Giugno '13, venerdì
Le pressioni, se non vogliamo chiamarle ricatti, le forti pressioni, i convincimenti diciamo energici hanno sortito il loro effetto, ce l'avete fatta, avete vinto una poltrona per altri sei mesi e vi facciamo i complimenti. .. avete preferito salvaguardare il posticino, anche se ormai in scadenza, piuttosto che battervi e stare in piedi per una battaglia che non è per la sopravvivenza delle Province, per una battaglia che è per non rendere possibile dei commissariamenti illegittimi, lasciando in piedi le Province, questo è quello che avete fatto.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo

Commissariamento Province: spregiudicatezza di Cappellacci e nessuna proposta di riforma »
27 Giugno '13, giovedì
con questa proposta di legge, che voi avete pomposamente definito il testo base, proponete il nulla, proponete la negazione degli stessi referendum, però poi, dal punto di vista mediatico e politico, andate a raccontare che siete per il superamento delle province, ma non ci avete ancora spiegato come, non siete stati capaci di mettervi d'accordo su nulla.

Top
Leggi l'articolo per interoLeggi articolo