Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Una trappola per la Sardegna la commissione paritetica con lo Stato sulle EntrateUna trappola per la Sardegna la commissione paritetica con lo Stato sulle Entrate
16 Novembre '10, martedì

“Lo avevamo affermato in tutti i modi.  Non applicare immediatamente le modifiche statutarie sulle entrate ed accettare la posizione del Governo sulla necessità di norme di attuazione sarebbe stata una trappola per la Sardegna”.

Lo ha affermato il consigliere regionale del PD, Chicco Porcu al termine dell’incontro  della Commissione Bilancio con i componenti della Commissione paritetica Dott.ssa Gabriella Massidda e Avv. Annamaria Busia

“Questa mattina ne abbiamo avuto purtroppo conferma. Il Governo non solo non riconosce le nuove entrate, ma mette in discussione anche le entrate storiche proponendo parametri di calcolo penalizzanti per la nostra Regione”.

“Il risultato è disastroso e sotto gli occhi di tutti.  Il Governo prende tempo in Commissione paritetica e nel frattempo predispone una finanziaria dello Stato dove mancano all’appello almeno 1 miliardo di Euro rispetto a quanto previsto nel Bilancio 2011 della Regione”.

“Si tratta, per essere chiari, del 15% delle entrate regionali, quasi la totalità delle risorse effettivamente manovrabili”.

“Senza questa entrate non ci saranno risorse da mettere in campo per affrontare la crisi che si tratti di pastorizia o di industria o delle altre difficili situazioni che ci troviamo costantemente ad affrontare”.

“Che senso ha affrontare una sessione finanziaria senza certezza di risorse?  Non sarebbe opportuno un tavolo politico con il Governo chiarire preliminarmente alla sessione Finanziaria regionale 2011 su quali risorse la Sardegna possa effettivamente contare? Non possiamo più permetterci ritardi o incertezze”
di Chicco Porcu

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro