Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Cappellacci chieda impegno forte per la Sardegna a tutti i parlamentari sardi
23 Novembre '10, martedì
“Non ci possono essere  politiche per la crescita e per l’occupazione senza risorse.  Sarebbe inutile una sessione finanziaria che non avesse certezza di risorse finanziarie.  Per questo riteniamo positivo che sia stata accolta la richiesta della minoranza di audizione in Commissione Bilancio del Presidente della Regione Cappellacci”.  

“Durante l’audizione di questa mattina abbiamo ribadito la necessità di avere chiarimenti sulla effettiva consistenza delle Entrate, prima della discussione sulla manovra di Bilancio. Nella legge di bilancio statale in discussione al Senato mancano 862 milioni di Euro rispetto al quanto previsto dal bilancio della Regione, il 100% delle risorse manovrabili”.

“A questo punto ci aspettiamo dal Presidente la conferma del tavolo politico Stato – Regione sulle entrate e l’impegno che il Bilancio dello Stato verrà impugnato dalla Regione Sardegna se non dovesse prevedere le entrate che spettano alla Sardegna per effetto della revisione dell’art. 8 dello Statuto del 2006”.

“Il presidente Cappellacci deve richiamare i nostri parlamentari, a prescindere dai colori politici, a votare contro la finanziaria dello Stato che non preveda le maggiori risorse per la Sardegna”.  

“La  minoranza in Consiglio regionale si impegna a sostenere la Giunta nella battaglia per le entrate, ma lo stesso impegno e la stessa coerenza deve essere espressa dai parlamentari sardi, a cominciare da quelli di maggioranza”.
di Chicco Porcu

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro

I commenti:

Pardula
Giovedì 25 Novembre 2010, 18:07:34
Cos'hanno fatto finora i parlamentari sardi? E cosa sta facendo (o NON sta facendo) l'attuale giunta regionale?
Come riportato, e come chiunque può capirlo, non si può progettare nulla senza risorse. Aggiungiamo che si parla di risorse DOVUTE, non di aiuti, elemosine o chissà che altro.
È questo il punto su cui tutto il centrosinistra sardo dovrebbe MARTELLARE ogni qualvolta ne abbia la possibilità. Tutto il resto discende di conseguenza!
Anonimo
Mercoledì 24 Novembre 2010, 16:27:14
Forse tutti i parlamentari sardi dovrebbero impegnarsi fortemente per far si che Cappellacci lavori... o se ne vada...

I commenti: