Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

5 IMPEGNI PER UN NUOVO MANDATO
16 Febbraio '09, lunedì
Per il nuovo mandato Chicco Porcu si impegna a:

1 -    Ridurre da 85 a 60 il numero di Consiglieri regionali approvando la proposta di legge di cui è già firmatario. Ridurre di almeno il 20% le spese del Consiglio regionale, pari oggi a circa 90 milioni di Euro, migliorando, nel contempo, la qualità dei servizi erogati.

2 -  Ridurre da 8 a 4 il numero delle Province, completare e monitorare le norme di riordino e riduzione di comunità montane, consorzi industriali e altri enti regionali dismessi.

3 - Migliorare i tempi di risposta dell'amministrazione pubblica sul modello del SUAP, lo sportello unico per le attività produttive, che consente in Sardegna, caso unico in Italia, di aprire in 20 giorni un cantiere o un'attività artigianale.

4 -  Migliorare la capacità di spesa della Regione svincolando in maniera puntuale le risorse dei progetti che non arrivano in tempi rapidi all’aggiudicazione, premiando chi dimostra una migliore capacità di realizzazione.

5 -  Promuovere anche dentro il Partito Democratico e nelle istituzioni una  più ampia partecipazione dei giovani, delle donne e delle persone desiderose di dare un contributo alla propria comunità attraverso l'attività politica, libero da barriere e condizionamenti.



Torna al Menù Generale
"Il Mio Manifesto Politico"

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro