Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Grazie a tutti, Cominciamo il Domani
18 Febbraio '14, martedì
Non era scontato vincere una elezione regionale come questa.  Nonostante la crisi e le tante situazioni di scontento Cappellacci era riuscito a blandire gli elettori con un carico da 90 di promesse create ad arte per nascondere i fallimenti della sua azione di governo.  Benzina gratis, zero tasse, più soldi per tutti.  

Da parte nostra ci siamo complicati la vita cancellando l'esito delle primarie e finendo sui giornali per le discussioni tra di noi anziché per le proposte della Sardegna.  Poi, come spesso ci accade nei momenti di difficoltà, ci siamo messi al lavoro e passo dopo passo abbiamo recuparato il tempo perduto.  

Francesco Pigliaru può non essere apparso come un trascinatore di folle, ma certamente il suo stile sobrio è apparso più realistico e concreto rispetto al fumo di Cappellacci.  

Il PD ha fatto il PD, ovvero il partito guida di una coalizione ampia, mettendo a disposizione organizzazione e risorse.  

Renzi, in grande ascesa, ha contribuito a dare la spinta finale.  

Decisivo è stato il ruolo di tanti cittadini che non hanno ascoltato le sirene della sfiducia e del disimpegno e hanno creduto in noi.

Senza retorica possiamo dire che il difficile, ma anche il bello viene adesso.  Ognuno di noi dovrà dare il meglio di se stesso, fare benissimo, per dare con semplicità e concretezza le risposte di cui i sardi e la Sardegna hanno bisogno.

Grazie ancora, un abbraccio forte a tutti.

Chicco

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro