Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Bloccate le politiche per l’edilizia sociale. La Giunta intervenga sull’Agenzia AREA
5 Novembre '10, venerdì
“A due anni dalle ultime elezioni regionali è senza fine il riavvio operativo di Area l'Agenzia regionale per l'edilizia abitativa”. Lo denunciano in una interrogazione Chicco Porcu, consigliere regionale del PD e Claudia Zuncheddu, consigliere regionale dei Rossomori.

“Il protratto utilizzo della gestione in esercizio provvisorio, i concorsi pubblici indetti e poi bloccati, la sovrapposizione di incarichi dirigenziali e quelli affidati ad interim hanno comportato il sostanziale blocco dell'edilizia sociale in Sardegna”.

“Appare inconcepibile, anche in questa immobile esperienza politica del centrodestra, che il Direttore generale sia ancora ad interim per l'impossibilità del nuovo Consiglio d'Amministrazione di mettersi d'accordo su un nome con sufficiente gradimento politico e che rientri nei parametri da manuale Cencelli di questa maggioranza”.  

“Nel frattempo il Servizio Edilizia è alla paralisi con il blocco oltre 200 milioni di Euro che potrebbero trasformarsi in circa 4000 mila nuovi alloggi e dare almeno parziale risposta alla domanda di edilizia sociale”.

“La Giunta Cappellacci deve mettere in condizione l’agenzia Area di svolgere il proprio fondamentale ruolo di recupero e valorizzazione del patrimonio abitativo regionale e attuare  politiche di recupero e riqualificazione urbana e territoriale per finalità sociali.

“Un compito particolarmente importante ed urgente nel periodo di forte crisi economica e sociale vissuta dalla nostra Regione”
Leggi l'interrogazione

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro