Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

60 MINUTI. La politica in tempi sostenibili. Resoconto sull'incontro del 14 maggio 2012 »
16 Maggio '12, mercoledì
Non perdere il prossimo appuntamento

Si è parlato di Destinazione Cagliari, Social Networks e Lavoro in Sardegna nel terzo incontro di politica in tempi sostenibili. Un format che sta suscitando notevoli consensi anche per l'estrema puntualità: si inizia improrogabilmente alle 19.30 con fischio finale alle 20.30, un'ora di aggiornamenti che lascia la certezza ai presenti di poter mantenere gli impegni successivi.

Per i più interessati o per chi può regalarsi il tempo di approfondimento sulle tematiche trattate, l'aperitivo successivo permette di interagire con gli ospiti di turno.

L'incontro di lunedì 14 si è aperto con l'intervento dell'assessore al Turismo del comune di Cagliari, Barbara Argiolas che ha parlato di "DESTINAZIONE CAGLIARI" il progetto di Cagliari prodotto turistico, per il quale è stato elaborato il marchio presentato un paio di mesi fa alla BIT di Milano. Il marchio, il cui design è stato studiato da Stefano Asili, racchiude simboli importanti e nella sua semplicità manda un forte massaggio della nostra città: un sorriso, la linea della Sella del Diavolo, quella del golfo degli Angeli e un gabbiano in volo...
Scarica il pdf del suo intervento
Guarda il VIDEO dell'intervento di Barbara Argiolas (manca inizio)



Maurizio Battelli, consulente e direttore del gruppo Consul, esperto di Social Network, ha approfondito la tematica di questo fenomeno sociale che è ormai entrato in tutte le nostre case e del quale non si può più fare a meno, chi non conosce Facebook? il più noto ma non unico SN.

Scarica il pdf del suo intervento
Guarda il VIDEO dell'intervento di Maurizio Battelli sui Social Network



Chicco, consigliere regionale PD ci ha riportato alla realtà della Sardegna, con il suo contributo sul Mercato del Lavoro illustrando un paradosso: non sempre la bassa disoccupazione è un segnale positivo ma può riflettere uno scoraggiamento a cercare lavoro indotto da un mercato eccessivamente rigido e chiuso. La vera sfida della Sardegna è quella di aumentare il Tasso di Occupazione oggi fermo al 50% circa, per porsi la sfida strategica di avvicinarsi al tasso del 70% fissato dalle strategie europee per l'occupazione.

Sarica il pdf del suo intervento
Guarda il VIDEO dell'intervento di Chicco Porcu sul Mercato del Lavoro

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro

I commenti:

Chicco Porcu
porcu@chiccoporcu.it »
Sabato 09 Giugno 2012, 17:46:16
Carissimo Luca,
per lo streaming ci stiamo attrezzando, in effetti, ho in mente molti cambiamenti per il dopo estate. Il sito cambierà completamente e non solo utilizzerò lo streaming per gli incontri, ma conto di organizzare qualche incontro interamente virtuale. Poi cercherò d'integrare maggiormente sito, fb, tweeter. Non ho mai smesso di essere attivo in questi 3 anni di legislatura, ma gli ultimi mesi li ho dedicati a fare cose che non facevo da tempo. Leggo e studio molto di più ed è stato stimolante anche lasciare la commissione Bilancio per tornare ai temi dell'industria, dell'energia e del lavoro. Insomma Luca ci prepariamo per tornare alla guida della Regione. Questa volta però non basterà vincere, dobbiamo preparci per una lunga stagione di riforme. Pronto a darci una mano?
Luca Spissu
lucaspissu@gmail.com »
Giovedì 24 Maggio 2012, 13:24:18
La prima cosa che mi viene in mente e' dire " Bravo Chicco!" La tua abilita' di comunicatore e la capacita' altrettanto nota di anticipare il futuro, ti consente di essere protagonista attivo dei cambiamenti.
Il format proposto, a quanto leggo, rappresenta il giusto compromesso tra la necessita' di incontrarsi in un luogo per parlare ed esprimere opinioni e il tempo che ciascuno di noi e' disposto ad impiegare. La formula sembra assicurare il giusto bilanciamento: incontri frequenti, brevi, dal contenuto certo e definito.
E siccome Chicco e' anche un appassionato di social network e blog, mi viene in mente che per me che vivo a qualche migliaio di Km sarebbe bello seguire in diretta qualcuno dei suoi incontri.
Ma magari ha gia' provveduto e io non ne so nulla.

I commenti: