Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Incontro con il Prof. Franz Fischnaller allo IED di Cagliari.
6 Dicembre '10, lunedì ore 17:00
All'Istituto Europeo di Design di Cagliari, il Prof. Franz Fischnaller, da Chicago. Artista, designer, producer, titolare della famosa società Fabricators, è uno dei massimi esperti al mondo di realtà virtuale, avatar e multimedia ci racconta la sua visione di un nuovo sistema di vita che coniuga funzionalità e fantasia nella sua più alta espressione per interagire con l'impossibile.

La conferenza, dal titolo "Realtà Virtuale: Fondamenti, convergenze ed utilizzo in modo creativo ed innovativo", è dedicata agli studenti IED ma aperta al pubblico gratuitamente sino ad esaurimento posti previa prenotazione.


La conferenza dura solo un'ora: dalle ore 17,30 alle 18,30. Si raccomanda massima puntualità. Sarà in italiano. Dopo sarà possibile rivolgere delle domande al prof. Fischnaller.
Per maggiori informazioni :
www.ied.it
http://www.fabricat.com/FF.htm


Breve cv
Franz Fischnaller, Chief Designer e Co-founder di F.A.B.R.I.CATORS, professore di Arte e Tecnologia, Visualizzazione Elettronica, Media Digitali a Arti Elettroniche all’Electronic Visualization Laboratory, Facoltà di Arte e Design all’Università dell’Illinois di Chicago, [UIC], USA, e di Leader del Programma [EV] all’E...lectronic Visualization Laboratory [EVL], School of Art & Design Università dell’ Illinois in Chicago [UIC].
Responsabile della creazione del Virtual Reality Facility Lab per il College di Architettura e Arti all’UIC; professore di Design e Realtà Aumentata alla Facoltà di Design all’Università Victoria di Wellington, Nuova Zelanda. Autore di e-Art: arte, tecnologia, società democrazia nell’era della rete, Editori Riuniti.
Ha vinto il Gran Premio Multimedia 97, per il Migliore Titolo Straniero, Giappone; vincitore di 2 premi di Arte Electronica, Electronic Ars Center, Austria.


Top
Stampa Stampa Indietro Indietro