Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

Il PROGRAMMA della Sardegna che cambia
Febbraio '09

Leggi e scarica il PROGRAMMA di Renato Soru e di tutta la Coalizione "Sardegna che cambia" (pdf 727 Kb)

Gianmario Demuro, coordinatore del Programma della coalizione di Centrosinistra: "Realizzare il Programma nel 2009 è stato infinitamente più semplice che non nel 2003. Allora bisognava immaginare come ricostruire la Sardegna, oggi partiamo da cinque anni di Governo straordinari. Innanzitutto possiamo contare su maggiori risorse,grazie alla vertenza entrate; abbiamo gettato le basi di una Sanità nuova. più efficiente ed attenta non solo nella cura dei pazienti, ma anche nei servizi alla persona. Abbiamo delle politiche energetiche importanti già avviate. Possiamo puntare ad un livello di istruzione sempre più alto.

Quali sono i punti fondamentali del Programma?
Autonomia, Responsabilità e diritti. Grazie alle rivendicazioni autonomistiche, siamo chiamati ad assumerci maggiori responsabilità, che però ci permetteranno di far valere i nostri diritti.

E' un programma che punta ad un nuovo e virtuoso rapporto con lo Stato. Continueremo a costruire un Federalismo fiscale e solidale e continueremo a chiedere che lo Stato riconosca le nostre legittime rivendicazioni, sulla riduzione delle Servitù Militari e sui beni demaniali, che devono tornare nella disposizione della Regione.
In un momento così,difficile per la Repubblica Italiana, mi piace pensare che il nostro programma è tutto all'interno e ispirato ai principi della Costituzione italiana.

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro