Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

RIPARTIAMO DAI CIRCOLI. Presentazione dei candidati all'Assemblea Cittadina e Provinciale.
13 Gennaio '10, mercoledì ore 18:30
Si è tenuta mercoledì 13 al Caesar's la presentazione dei candidati all'assemblea cittadina e provinciale di Cagliari della lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI.
 
Leggi le LINEE PROGRAMMATICHE DI THOMAS CASTANGIA, candidato alla segreteria provinciale e sostenuto dalla lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI.

Leggi le LINEE PROGRAMMATICHE DI YURI MARCIALIS, candidato alla segreteria cittadina e sostenuto dalla lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI.

Ha introdotto Chicco Porcu. Sono intervenuti i candidati per la segreteria provinciale e cittadina, Thomas Castangia e Yuri Marcialis davanti ad una sala piena di sostenitori e con un clima molto positivo.


Ha moderato l'incontro Marco Betzu, capolista della lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI per l'Assemblea cittadina.

Foto di lato: Yuri Marcialis, Marco Betzu, Sabina Contu

Tanti gli interventi accomunati da un unico filo conduttore: l'appuntamento del 16 gennaio chiude il processo, molto lungo, di organizzazione territoriale del Partito Democratico, lasciando finalmente il campo aperto alla riflessione sui temi politici veri e propri.

Nell'ottica di un riappropriarsi dello strumento politico come luogo di riflessione per le dinamiche sociali, economiche, sanitarie e quant'altro si è evidenziato come la volontà dei candidati e sostenitori della lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI sia quella di dar voce ai cittadini per la discussione e la soluzione di problematiche reali. Ecco che i circoli diventano il luogo in cui ci si può incontrare, discutere e elaborare delle proposte da portare in sede di discussione più ampia nel Partito Democratico.



Sono intervenuti Sabina Contu capolista femminile della lista cittadina Ripartiamo dai Circoli, Marco Matta segretario del Circolo di Villasor e Andrea Scano segretario del Circolo 5 di Cagliari che afferma: "Non credo più alla teoria dei “duri e puri”, non credo più alla  eterna libertà del “single”, non credo più alla onnipresenza della via Sonnino, con il suo senso unico obbligato.  Mi piace di più pensare, invece, ad una piazza, con mille possibilità di incontro, con mille possibilità certamente, di essere condizionati, ma anche di condizionare, di proporre una linea e una idea. Credo che questa sia la vera forza: partecipare alla vita della piazza.  Credo che qui si celi la possibilità vera di incidere, di cambiare, di migliorare il nostro partito e la  società. Che ne ha un grande, enorme bisogno." leggi il suo intervento


Marco Murgia, segretario del circolo 4 di Cagliari e capolista nella lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI per l'Assemblea provinciale ha ribadito l'importanza dei circoli, come luogo di incontro tra i tesserati, simpatizzanti e cittadini.

Anna Crisponi di Sestu, candidata nella lista RIPARTIAMO DAI CIRCOLI per l'Assemblea provinciale, che in un discorso molto coinvolgente ha spiegato le ragioni della sua militanza nel partito, le speranze che la animano e che l'hanno convinta a candidarsi.
Nella foto: Thomas Castangia

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro