Chi è Chicco Porcu
Manifesto Politico e Resoconti
Attività Politica
Idee e Programmi
Elezioni e Referendum
Video
Rassegna Stampa
News di Chicco Porcu
Archivio Generale


Cronache Incontri
Appuntamenti Passati




 
Stampa Stampa Indietro Indietro Home Home

RENZI CAGLIARI: presentata la lista del Collegio 1
3 Dicembre '13, martedì
Vai nella mia pagina FB per vedere le immagini

Questa mattina, presso la Biblioteca comunale di Quartu Sant’ Elena, è stata presentata la lista del Collegio 1 (Cagliari, Monserrato, Quartu, Quartucciu, Burcei, Sinnai, Maracalagonis e Villasimius)  a sostegno di Matteo Renzi, candidato Segretario nazionale del Partito Democratico.

Le primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del PD si svolgeranno domenica 8 dicembre con i seggi aperti dalle 8 alle 20.00.  Le primarie sono aperte a tutti, non serve essere iscritti al PD.  Basta portare al seggio la tessera elettorale e pagare il rimborso spese organizzative di 2 Euro.

L’iniziativa è stata aperta da Francesco Piludu, Consigliere comunale quartese e da Chicco Porcu, consigliere regionale tra i principali animatori delle liste Renzi in Sardegna.
Entrambi hanno posto l’accento sulla novità della proposta politica di Renzi ed hanno presentato i candidati e le candidate all’Assemblea nazionale, componenti la lista più giovane presente in Sardegna.

Sabina Contu, Presidente del partito di Cagliari, guida la lista e ha sottolineato le parole chiave del programma di Renzi per un nuovo partito democratico: concretezza e semplicità. Si batterà in assemblea nazionale per l’istituzione di referendum consultivi degli iscritti e degli elettori del PD

Efisio Demuru, consigliere comunale di Capoterra, ha testimoniato il ruolo degli enti locali e del territorio nel nuovo partito con la guida di Matteo Renzi. Storia, passione e competenza al servizio delle generazioni sarde.

Marta Mallus, 17 anni, studentessa è la candidata più giovane all’assemblea nazionale della Sardegna. Ha deciso di candidarsi perché auspica un nuovo patto tra generazioni.
Fabrizio Rodin, consigliere comunale di Cagliari, da sempre impegnato nel volontariato, ha esposto i tratti più importanti del programma . La tenacia e l’ ansia di cambiamento sono accompagnati dal rigore e dall’intelligenza delle esperienze di tanti giovani che militano, amministrano il partito e i comuni sardi.

Erano presenti militanti, dirigenti ed amministratori del Pd tra cui Angela Quaquero, Piero Comandini, Dino Pusceddu, Antonio Dessi.
di Coordinamento Renzi Cagliari

Top
Stampa Stampa Indietro Indietro